©2019 by FitnessSecrets Italia - privacy condizioni d'uso

CHI SIAMO

La storia

Piergiorgio, Manlio e Filippo, tre ragazzi che hanno unito le loro competenze professionali all'amore che da sempre hanno per il fitness e l'attività sportiva, dando vita a Fitness Secrets Italia.
.
Tutto è nato per pura passione con un semplice profilo instagram, e un'idea portata avanti con impegno e lavoro, in poco tempo è diventata un vero e proprio punto di riferimento per appassionati di alimentazione, allenamento e attività fisica.
.
A pochi mesi dal avvio di @fitness.secrets.italia abbiamo visto subito una grande partecipazione ed avviato diversi progetti, ampliando il nostro team con altri preparatori atletici, biologi e nutrizionisti sportivi.

.
Dopo un anno e mezzo abbiamo lanciato con www.fitness-secrets-italia.com il nostro blog, nel quale affrontiamo argomenti riguardanti allenamento e alimentazione ed il nostro servizio di Coaching Online Professionale totalmente personalizzato su ciascun individuo, sulle sue caratteristiche e sulle sue precise necessità. 
.
Siamo davvero orgogliosi di ciò che stiamo facendo ed il merito è anche di chi ci segue e supporta.
.

Se volete sapere qualcosa in più su ciascuno di noi leggete le bio qui di seguito.

.
GRAZIE PER IL SOSTEGNO CHE CI OFFRITE GIORNO DOPO GIORNO!
.
STAY STRONG
STAY HEALTHY


Seguiteci su instagram: @fitness.secrets.italia

QUALCHE INFO IN PIÙ SU DI NOI

PIERGIORGIO DELLE NOCI

Multimedia Designer e Personal Trainer 1° Livello FIPE

Sportivo dalla nascita ho iniziato a 3 anni con il nuoto e a 4 con lo sci, proseguendo con il primo a livello agonistico sino ai 13 anni, arrivando a livelli nazionali e conseguendo tutti i brevetti. Passato dallo sci allo snowboard a 14 anni e innamoratomi poi della pallacanestro ho coltivato quella passione (sempre a livello agonistico) sino ai 18 anni per poi passare al Football americano ed al Wing-Tsung Kung Fu sino ai 21. Ho sempre associato agli sport la preparazione atletica in sala attrezzi ed ho anche praticato il bodybuilding per fini esclusivamente estetici.

 

Il trasferimento in un’altra città per per laurearmi in Digital Design ha messo in pausa la mia attività sportiva per tre anni, sino alla ripresa graduale con spinning (4 mesi :D) e prepugilistica, per poi iniziare l’esperienza con il Functional Training ed il passaggio dopo 2 anni al Crossfit. Pur lavorando in un ambito molto diverso e specializzandomi sempre di più nel marketing e comunicazione, nel multimedia design e nel video making, la passione per lo sport non si è fermata “solo” alla pratica, ma l’ho integrata con la conoscenza scientifica, conseguendo la certificazione di Personal Trainer ed allenatore tecnico di pesistica olimpica di 1° livello emessa dalla FIPE, che ho sfruttato per tenere alcune lezioni di weightlifting. Tra gare di Crossfit e classi di pesistica ho incontrato Filippo che mi ha proposto di iniziare con lui e Manlio questa avventura di Fitness Secrets Italia, aprendo un capitolo della mia vita sportiva e lavorativa che unisce le mie conoscenze nell’ambito del design e della comunicazione al mai spento amore per lo sport.

MANLIO RUGGIERO

Personal Trainer 3° Livello FIPE

NSCA Personal Trainer

Ero un bambino grassottello e asmatico quando tentai l'approccio al mio primo sport: la scherma. Dopo poco dovetti desistere in quanto l'asma mi creava seri problemi nella parte dell'allenamento dedicata alla preparazione aerobica. A 12 anni metto per la prima volta piede in una palestra "fitness", mosso probabilmente dal voler raggiungere i canoni fisici dei lottatori di wrestling, disciplina che adoravo e che ancora seguo. Continuando ad allenarmi, il mio fisico si slancia e si snellisce mentre l'asma scompare permettendomi di praticare anche il ninjutsu e il nuoto.

 

Inizialmente intenzionato a diventare un giornalista sportivo, nel 2012 mi laureo in Scienze della Comunicazione e colleziono esperienze come speaker radiofonico, web-copywriter, intervistatore e montatore video sino ad arrivare a pubblicare un romanzo di fantasia nel 2017. Continuando sempre ad allenarmi, subito dopo la laurea conseguo il I Livello Fipe, aprendomi ad un mondo e cominciando davvero a comprendere le logiche esistenti dietro l'allenamento, testando le conoscenze apprese dapprima su me stesso e poi sugli altri, cominciando a lavorare come istruttore in palestra. Decidendo quindi di dedicarmici a tempo pieno e nel 2017 divento un Allenatore Senior di II livello FIPE e supero al primo colpo l'esame NSCA Certified Personal Trainer che riconosce le mie competenze a livello internazionale. Da qui comincio a seguire anche privatamente persone desiderose di intraprendere un vero percorso insieme. Nel frattempo, in una struttura in cui lavoravo conosco Filippo, col quale si crea una certa sintonia e che mi presenta un'idea, oggi divenuta realtà, alla quale decido subito di collaborare assieme anche a Piergiorgio, col quale componiamo un terzetto efficace ed efficiente. Sto conseguendo il III livello FIPE per ampliare ulteriormente le mie conoscenze e sto studiando scienze motorie per mettermi al pari anche da un punto di vista accademico.

FILIPPO MARROCCOLI

Social Media Marketer

Mi sono avvicinato sin da piccolo al mondo dello sport, grazie soprattutto ai miei genitori e alla loro passione per il tennis.
A differenza loro non trovo subito la mia strada praticando e provando molti sport come judo, tiro con l'arco, nuoto, e alla fine il calcio di cui mi innamoro immediatamente. Ero un buon giocatore ma all'età di 15 gravi problemi alla cartilagine delle mie ginocchia che mi impediscono di proseguire la mia avventura in questo sport. Dopo un periodo di stop e di sfiducia inizio ad approcciarmi al mondo del fitness con scarsi risultati e grazie al mio amico Manlio capisco che per raggiungere degli obiettivi in questo sport bisogna dare il massimo 24 ore al giorno concentrandosi su alimentazione, riposo ed allenamento. È solo allora che inizio a notare ottimi miglioramenti sia in termini estetici che in termini di prestazioni.

 

All'età di 19 anni inizio la mia avventura nel mondo del poker, avete capito bene, il Texas holdem.  Divento un la mi aprofessione e per circa 8 anni la mia la mia fonte di reddito. Terminata la mia avventura nel poker che comprendo non avere vita infinita, inizio a studiare i social network ed in particolare Instagram. Dopo mesi di studio e ricerche decido di unire la mia passione per il digital marketing con quella per il fitness creando insieme a Piergiorgio e Manlio FITNESS.SECRETS.ITALIA.